Io e la musica
Allacciandomi all'articolo precedente, vorrei aggiungere che per me la pittura è un momento di incontro con me stessa e la vita,anche la mia vita dal momento che approdandovi in" tarda giovinezza"porto il mio bagaglio di esperienze,di amori in senso lato, di interessi,il mio mondo di ieri e di oggi.
E' assolutamente un momento magico,che io chiamo studio e ricerca,in quanto ogni tela ,ogni dipinto lo è sicuramente per la mia personale necessità di studio della tecnica o di nuove tecniche,quindi anche scoperte per me elettrizzanti,inoltre ricerca espressiva, di contenuti e di innovamenti tematici.
Essendosi inoltre sviluppato e confermato l'aspetto letterario il discorso si è definito in un approccio interdisciplinare, che inevitabilmente richiede studio ,comparazione, ricerca.
Per quanto concerne l'ispirazione questa può essere fuori di me o dentro di me,più sovente è intima.
Difronte alla tela tutto può accadere;l'idea diviene ideazione e altro............
Ed ora eccoci alla musica.
La mia compagna in questi momenti con una partecipazione di spessore è la Musica.
Pittura e Musica dunque in una interazione per me meravigliosa.
La musica mi dà l'energia giusta al momento giusto;il suo linguaggio irrazionale può portarmi talora fuori dei contenuti pensati,contribuendo all'evoluzione dell'opera,comunque in un altrove che è un luogo,un tempo non reale,ma un vissuto......
La musica,che amo e della quale faccio esperienza nello strumento del pianoforte,così contribuisce alla fase pittorica e la pittura mi consente l'approfondimento della conoscenza musicale,portandomi in una profondità, che io penso e chiamo anima.
Lucia Bianchi.
Contatti
f:Lucia Margherita Bianchi -----Lucia Margherita Bianchi Paint and sculptor
tw.Lucia Bianchi @luciabianchi7
https://life-is1.webnode.it/
https://fotografare-che-passione2.webnode.it (i miei siti fotografici). mob: 339 8557980 luciabianchi7@libero.it